La nostra storia

Christina Aguilera Italia nasce il 16 Ottobre 2008 sotto il nome di ChristinaLounge (.altervista.org) da un’idea di Edoardo. Il sito si evolve a piccole dosi anche grazie all’enorme contributo di Stefano, co-fondatore del sito e mentore di moltissime iniziative per la community italiana. Per un breve periodo di tempo il sito chiude i battenti per collaborare con il CFC (Christina Fans Club .it). Terminata la collaborazione dopo qualche mese, il sito riapre a Gennaio 2009 sulla piattaforma Fansites.me sotto il nome XtinaLounge. Dopo un breve periodo di tempo il sito si trasferisce su XtinaLounge.com, acquisendo così il suo primo dominio. Il sito comincia a farsi conoscere anche grazie all’affiliazione con il forum italiano storico CFZ (Christina Fan Zone) per poi aprirne uno proprio chiamato XLF (Xtina Lounge Forum) all’attivo per quasi 2 anni. Contemporaneamente il sito passa nell’url Xtina-Lounge.com. Da qui la popolarità del sito passa ad un livello alto, il continuo aggiornamento del forum permette a un maggior numero di fans italiani di entrare in contatto tra loro. Dopo 3 anni sotto il nome di Xtina Lounge, il sito si trasforma in Christina Aguilera Italia, rimanendo comunque nell’immaginario collettivo col nome Xtina Lounge. Le visite crescono esponenzialmente fino ad oggi. In più, oltre a essere in stretta collaborazione con il team ufficiale italiano, Christina Aguilera ci ha personalmente twittato l’11 dicembre 2012 per ringraziarci del collage all’italiana realizzato per l’uscita di Lotus. Il sito si fa mentore di moltissime altre iniziative tra cui: la cover italiana di Not Myself Tonight (2010), il video-lipsync di Your Body (2013), il collage per l’uscita di Let There Be Love (2013) e il lyric-video e cover di Change (2016).
Nel 2014 ChristinaAguileraItalia.com viene inaspettatamente soppresso dal servizio hosting FanFusion.org. Nasce, così, ChristinaAguileraItalia.it. Nel 2016 la pagina Facebook Xtina Lounge si fonde con la pagina ufficiale italiana consacrando il sito come portale di riferimento italiano su Christina Aguilera.

Il nostro unico e solo obiettivo è riunire la grande community italiana di Christina Aguilera e fornire ai nostri lettori le migliori notizie ed immagini.

Iscriviti

Ricevi gli ultimi aggiornamenti del sito

Oppure seguici online

Puoi anche contattarci tramite i nostri social

  

Christina Aguilera Italia ©
Il primo ed unico sito italiano dedicato alla cantante Christina Aguilera. Il sito è gestito da Edoardo Peltrini, tutto il materiale presente sulla pagina è di proprietà dei rispettivi proprietari. (Disclaimer)