IHeartRadio: Christina rende omaggio alla tragedia di Orlando

Alla luce della recente tragedia di Orlando, la vocalist pop Christina Aguilera ha accelerato il rilascio del suo commovente singolo “Change“, per diffondere un forte messaggio di speranza.

“In attesa di un cambiamento per liberarci / In attesa del giorno in cui si tu puoi essere tu ed io posso essere io”, canta sopra dei battiti sintetizzati. “In attesa del ritorno della speranza / In attesa del giorno in cui l’odio è perduto e l’amore è stato trovato.”

Durante una telefonata con On Air with Ryan Seacrest venerdì mattina, la Aguilera ha detto che la traccia – co-scritta con Fancy Hagood (Who Is Fancy) and Flo Reutter – è dedicata ai suoi “fighters” e serve come tributo alla tragica strage di Orlando, nel cui nightclub hanno perso la vita 49 persone e 53 ne sono rimaste ferite. La ballata è stata rilasciata anche in onore della ormai scomparsa concorrente di The Voice, Christina Grimmie.

“Alla luce di cosa è successo ad Orlando, e della scomparsa di Christina Grimmie, la quale era una persona meravigliosa e di cui ero una grande fan” ha detto “Ho dovuto spingere a rilasciare questa canzone, la musica può essere la cura più grande”.

Il cataclisma di Orlando ha acceso numerosi dibattiti sul tema religioso e sociale, ma la Aguilera ha detto che il messaggio più importante che deve passare è l’accettazione e l’amore.

“Penso che il messaggio debba essere di amare e non giudicare” ha detto, “Invece di vivere nella paura, bisogna vivere nella speranza e cercare di cambiare per un futuro migliore. Se posso insegnarlo ai miei figli – quel messaggio di amore, e non giudicare nel loro vissuto a prescindere, e opporsi al pregiudizio ed alla paura – è tutto ciò che posso dare loro come madre”.

“Change” è stata rilasciata del suo atteso album, ancora senza titolo, in arrivo “verso la fine di quest’anno”.

Fonte: IHeartRadio

Edoardo

Founder

Classe 1993, romano. Il 2006 segna l'anno zero del suo amore per Christina Aguilera. Dal 2008 dispensa notizie, rumors e immagini per tutti i fan italiani di questa grande diva.

Commenti

Christina Aguilera Italia ©
Il primo ed unico sito italiano dedicato alla cantante Christina Aguilera. Il sito è gestito da Edoardo Peltrini, tutto il materiale presente sulla pagina è di proprietà dei rispettivi proprietari. (Disclaimer)