Christina, cosa ti piace di te stessa?

Christina Aguilera è una della cantanti di maggiore successo al mondo – e un’assoluta icona di stile. Ci soprende ancora e ancora con look mozzafiato e make-up bellissimi. In questa intervista esclusiva per Cosmopolitan parla di “bellezza”.

Cosmopolitan: come mai cambi molto spesso tinta di capelli? Con quale ti senti di più a tuo agio?
Mi piace che lo stile non sia preso troppo sul serio. Giocare con le tinte dei capelli è molto divertente e può trasformare il mio mood. Mi piacciono tutte quante, ognuna rappresenta un lato della mia personalità.

Come curi i tuoi capelli?
Umidità, balsami e maschere. Tutto ciò che non renda secco il capello e lo mantenga sano.

Cosa rappresenta per te la bellezza?
Per me la bellezza è molto più di un sentimento o un’emozione. È qualcosa di tangibile. È quell’energia che ognuno di noi trasmette quando si sente bene nel proprio corpo e sicuro di se stesso. Non è essere come tutti gli altri, la bellezza è essere autentici e valorizzare questo concetto. Questo è il bello dei profumi – ha un odore diverso addosso alla persona che lo porta.

Cosa ti piace di te stessa?
Mi piace il mio riconoscere le opportunità e il provare nuove cose. Può sembrare spaventoso. Trovo che il rischio sia un concetto che mi fortifica e mi rende più sicura di me stessa. Sii sempre il primo.

Fai tutto questo a casa?
Quando non sto lavorando e sono a casa. Faccio respirare la mia pelle. La mia beauty routine è molto semplice. Una crema idratante, crema solare e un tocco di mascara. Ma quando esco il make-up è il mio trucco magico. So padroneggiarlo bene. Mi piace prendermi i miei meriti.

Come definisci la femminilità e quanto è importante per te l’apparenza?
Per me la femminilità è qualcosa che ti da la forza di esprimere la propria sensualità e di presentarla nel modo migliore possibile. Mi piace sottolineare la mia femminilità attraverso l’abbigliamento ed il make-up. Non c’è niente di più sexy per me di mettersi un rossetto rosso e spruzzarsi un po’ di profumo sensuale.

Quanto è importante per te la salute ed il benessere?
I miei bambini sono super attivi – corrergli dietro è già un’attività fisica. Da mamma professionista, penso sia importante essere in forma tanto quanto riposarsi. Ognuno ha il proprio momento di relax, per me per esempio è un buon bagno caldo con tante bolle.

Come ritieni questo trend positivo sui social sull’accettare il proprio corpo?
Sono fermamente convinta che mostri la vera realtà e incoraggi ogni donna ad accettare il proprio corpo. Più di tutto è bello e sano. Abbiamo tutti figure diverse, dovremmo celebrarci invece di propagandare un solo tipo di corpo.

Che messaggio vuoi dare a tua figlia sulla bellezza?
Che è perfetta, e come sa la vera bellezza viene da dentro.

Quest’anno esce il tuo nuovo profumo per il decimo anniversario della tua linea profumi “Glam X”. Cosa lo rende speciale?
Voglio che “Glam X” permetta alle donne di vivere la loro sensualità sia all’interno che all’esterno. Mi sono ispirata a mie esperienze di vita, sia da artista che da donna.

Come spieghi il tuo successo nel mondo dei profumi? Qui in Germania le tue fragranze sono il brand più venduto e apprezzato di una star.
Quando sviluppo le mie fragranze cerco di catturare le emozioni che provano tutte le donne e allo stesso tempo sottolineare la forza, la sensualità e la femminilità che ci caratterizza. La mia linea offre profumi per ogni occasione e tipo di donna.

Qual è la tua canzone preferita?
Metto tutta me stessa in ogni canzone, quindi è difficile da dire. Al momento sto lavorando a qualcosa di veramente speciale e non vedo l’ora di condividerlo con i miei fan.

Che musica ascolti?
Mi piacciono tutti i tipi di musica dal classico blues, all’hip-hop. Mi piacciono tutte le direzioni musicali.

Articolo originale di Cosmopolitan Germania.
Traduzione a cura di Edoardo Peltrini ©

 

Edoardo

Founder

Classe 1993, romano. Il 2006 segna l'anno zero del suo amore per Christina Aguilera. Dal 2008 dispensa notizie, rumors e immagini per tutti i fan italiani di questa grande diva.

Commenti

Christina Aguilera Italia ©
Il primo ed unico sito italiano dedicato alla cantante Christina Aguilera. Il sito è gestito da Edoardo Peltrini, tutto il materiale presente sulla pagina è di proprietà dei rispettivi proprietari. (Disclaimer)